Torna la Settimana della Cassoeûla!

Spazio ai ricordi, torna la settimana della Cassoeûla
dal 3 all’8 dicembre!

Ciao a tutti, sono Marco, direttore del ristorante La Guardia. Oggi voglio presentarvi un’iniziativa a cui tengo in modo particolare e che è legato al mio ricordo d’infanzia: la settimana della Cassoeûla.

Mamma Antonia, che insegna a mia moglie Tiziana l’arte della Cassoeula

Ogni anno nel nostro ristorante dedichiamo alcune giornate al piatto più famoso della tradizione gastronomica della Lombardia. Come tutti gli anni sarà preparata personalmente da mia mamma Antonia secondo la tradizionale ricetta di famiglia.

La proporremo solo in queste giornate perché si tratta di una pietanza molto legata  alla stagionalità, che ha senso consumare quando è il momento più adatto con la maturazione delle prime verze.

Come ben sapete la cassoeûla prevede una preparazione lunga, tipica delle grandi ricette invernali della Pianura Padana, quando non c’era da sbrigare il lavoro nei campi e si poteva trascorrere ore e ore a badare ai fornelli. Insomma la cassoeûla con la memoria ci manda dritto dentro ai nostri ricordi di famiglia! E’ quasi un rito gastronomico da celebrare con le persone che ci stanno più a cuore.

Per questo motivo, quest’anno la voglio regalare! O almeno così la vedo io.

Dal 3 all’8 dicembre potrete degustarla da noi a tavola,
richiederla d’asporto e non solo…

Scaricando il nostro coupon, vi verrà regalata una porzione d’asporto ogni 2 persone dopo aver cenato oppure pranzato da noi.

Vi domanderete il perché voglio farlo… Perché mi piace immaginare di farvi star bene a rivivere fra le mura domestiche questi sapori e profumi di un tempo. Così come fa stare bene me e i miei cari.

Allora ho pensato per voi a un regalo davvero particolare:
una porzione della nostra cassoeûla da asporto da gustare in casa assieme alle persone che amate di più.

Per avere la vostra porzione gratuita cliccate qui otterrete il buono da consegnare quando verrete a pranzo o a cena da noi (naturalmente nelle sole giornate dedicate alla cassoeûla). Prima di andare via vi regaleremo una porzione da asporto della nostra cassoeûla del valore di 15 euro.

Potrete consumarla con calma nei giorni successivi, quando vi sentirete più ispirati. E’ il classico piatto che più resta lì è più diventa buono. Basta solo riscardarlo!

Allora non mi resta che augurare buon appetito e ‘buoni ricordi’ a tutti voi con la cassoeûla di mia Mamma Antonia.

Iscriviti alla newsletter
per rimanere aggiornato!


Ti potrebbe interessare

Menù di Capodanno 2025

Un Menù Speciale per una Notte Indimenticabile Il nuovo anno si avvicina, e il Ristorante...

Continua

La Guardia aperto anche il lunedì sera a dicembre!

Finiamo in bellezza il 2024: a dicembre il Ristorante La Guardia estende i suoi orari!...

Continua

Menù Pranzo di Natale

Il Natale è alle porte e il Ristorante La Guardia ha preparato per voi due...

Continua